domenica 26 gennaio 2014

AAA cercasi aiuto per modificare/creare blog

Mentre la lavatrice va approfitto per lanciare un disperato messaggio di aiuto per modificare il mio blog. 
Il tempo che ho a disposizione per cercare le notizie sulla rete è poco e soprattutto non riesco a capirci molto. 
Per ora mi vengono un paio di domande :
1) Esiste un modo per "rispondere" ad un commento? Ho guardato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla al riguardo. In pratica quando voglio rispondere al commento che qualcuno mi ha lasciato non posso far altro che lasciare un altro commento. 
2) Come posso modificare l'aspetto del mio blog, escludendo le possibilità standard di Blogger? Ho perso un sacco di tempo e di sonno (che già è poco!!) a navigare tra i siti che offrono templates gratuiti per blog. Ne avevo anche selezionato qualcuno ma o non erano completamente di mio gradimento, o non erano modificabili e quindi non sempre adattabili al mio blog. So che ci sono siti che danno la possibilità di creare da 0 e gratuitamente il proprio template. Ne avevo fatto uno bellissimo, ma al momento di pubblicarlo avrei dovuto pagare. Voi come avete fatto?

AIUTATEMI PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

8 commenti:

Iole ha detto...

Ciao
ho letto un tuo commento sul blog di Betta e sono passata a farti visita.
Se ti serve aiuto... nel mio blog trovi tanti widget e script per abbellire e personalizzare il tuo blog. Se ti serve un template personalizzato, contattami pure!
Riguardo alla tua domanda "come rispondere ad un commento" puoi rispondere solo lasciando un commento.

ombra77 ha detto...

Grazie iole! Sei molto gentile! Sicuramente appena i bimbi di addormenteranno farò un salto sul tuo blog! Domanda: come mai altri blog sempre di blogger hanno le risposte?

Iole ha detto...

In alcuni blog è presente la voce Rispondi sotto ciascun commento.
Per averla anche nel tuo blog dovresti modificare il template o sceglierne un altro tra quelli offerti di Blogger

Redecórate con Lola Godoy ha detto...

Ciao, arrivo da Kreattiva, é bellissimo il tuo blog, complimenti.
Se ti va vieni da me e possiamo rimanere in contatto, io ti seguo volentieri. Besitos. http://redecoratelg.blogspot.com.es/

Muriomu ha detto...

Il tasto rispondi al commento c'è in base al template che scegli.
Per modificare il tuo template devi cliccare in alto a destra su design, scegliere modello, poi personalizza e troverai i vari parametri da modificare.
Su avanzato poi, potrai modificare sfondi, testi e colori.
Vorrei aiutarti di più, ma farlo scrivendoti mi risulta difficile :/

ombra77 ha detto...

Ok, allora devo necessariamente cambiare template! grazie a tutte per le risposte
Hola Maria Dolores ! con muchisimo gusto pasarè por tu blog! besos!!
Murioumu immagino... magari un giorno ci faremo una chattata o, meglio ancora una chiacchierata, che ne dici? ;)

Redecórate con Lola Godoy ha detto...

Ciao bella, io ti posso aiutare se vuoi, io parlo italiano bene perché ho famiglia in Caserta ma il linguaggio tecnico di blogger in italiano non lo conosco. Scrivi al mio email: lolagodoyid@gmail.com se ti posso aiutare. Il mio template é Picture Window e posso rispondere ai comentti e anche cambiare il desing.

ombra77 ha detto...

Maria Dolores, sono ancora in ufficio..se continua così mi auguro di riuscire a collegarmi nel week end, grazie mille!!!

Posta un commento