venerdì 17 gennaio 2014

Preparativi per la festa

Oggi sono a casa dal lavoro perchè devo preparare il buffet per la festa dello gnomo grande, che domani compie 4 anni. Mi sono lanciata nell'avventura di preparare tutto da me ma ora che ci sono comincio a pensare di aver sopravvalutato le mie possibilità... Meno male che c'è il Bimby, altrimenti no, non avrei rischiato! Ho ricevuto tantissimo aiuto e supporto dalle mie colleghe, che ci sono già passate e che mi hanno sommerso di ricette e dritte varie. Spero di renderle orgogliose di me! Allora, il menù prevede:
-torta marmorizzata (Libro base);
-torta di mele (Libro base);
-sbrisolona con ricotta e cioccolato;
-treccia con speck e asiago (Libro base)
-babà rustico con salumi vari e provolone;
-pavesini con crema di mascarpone e nutella ricoperti al cocco;
-crostata salata alle zucchine;
-crostata salata alle melanzane e pomodoro
-pizzette

e poi compreremo i panini da farcire e la torta. Già che ci sono penso che inaugurerò una sezione dedicata alle ricette, così eviterò di andare in giro con pezzetti di carta o di impazzire alla ricerca  nei meandri del mio piccolo grande, insidioso pc.

Ah, sì! Finalmente riciclerò una parte dei piatti fluo e dei piatti del Battesimo dello gnomo piccolo!! Evviva!!

2 commenti:

Muriomu ha detto...

Wow!!! Quante cose avete preparato! Con un po' di ritardo tanti auguri al tuo gnomo ^__^

ombra77 ha detto...

Grazie!! Devo dire che siamo stati proprio bravi e che preparare tutto da soli è davvero una bella soddisfazione! dovrò cimentarmi anche nella realizzazione delle torte così la soddisfazione sarà completa! ;)

Posta un commento