giovedì 23 gennaio 2014

La mia prima dimostrazione di cucito creativo (da spettatrice ovviamente!)

Sono finalmente stesa a letto dopo aver lottato con le piccole pesti per farle addormentare. La giornata sembrava non finire più e invece ora, più stanca che mai, mi avvio verso qualche ore di meritatissimo riposo! Quella di oggi comunque è stata una giornata fruttuosa perchè per la prima volta ho potuto assistere a una dimostrazione di cucito creativo, e non a una dimostrazione qualsiasi, bensì alla dimostrazione di una delle creative più conosciute da chi "bazzica" un po' questo mondo. Se non altro se almeno una volta si è partecipato all'Hobby Show o alla fiera di Vicenza (di cui mi hanno tanto parlato) non si può non aver notato il suo fantastico stand... un angolo magico dal quale si rimane incantati...e non si può fare a meno di andare via senza aver comprato qualcosa! Sto parlando dell' Ape Pazza, al secolo Martina Paccagnella, che, fortunate noi , ha deciso di venire proprio ai Castelli Romani per farci vedere qualcosa dal vivo! Sono proprio contenta! Sono invece avvilitissima per il fatto che sono state fissate le date per dei veri e propri corsi di cucito creativo, ai quali non credo proprio di poter partecipare. Già oggi sono dovuta uscire prima dall'ufficio e lasciare tutte e due le pesti dalla nonna. Inoltre sono tornata tardissimo e non avevo nulla da fargli mangiare...mentre mi arrabbattavo a cucinare qualcosa il piccolo era ormai entrato in modalità "sonno" e quando è così non capisce più niente! Così niente pappa e casini per me! Ma lasciamo stare...

Tra un pianto e l'altro invece sono riuscita a fare un paio di foto alla mia prima vera creazione, realizzata all'inizio dell'anno scorso in vista dell'arrivo dello gnomo piccolo.


Dalla foto non si capisce bene, ma si tratta di un porta oggetti da appendere al muro, magari sopra al fasciatoio (infatti qua e là spunta qualche pannolino :)  ). Lo avevo nominato nel post del sacchetto n°1 perchè anche lì avevo riportato con l'appliquè un paio di queste macchinine. Il progetto l'ho preso da un libro... di cui però non ricordo il nome, mentre i disegni arrivano direttamente dall'Australia e sono realizzati da Kellie Wulfsohn di Don't look now. Ho fatto le foto col cellulare e in tutta fretta ma spero di fargliene di migliori

Bene, passo e chiudo anche per stanotte e spero che quanto prima mio marito mi passi le foto dei sacchetti realizzati per il Battesimo di Emanuele.

8 commenti:

Muriomu ha detto...

Ma che carino! Una cosa del genere servirebbe anche a me :D
Peccato che non puoi partecipare a quei corsi :/

ombra77 ha detto...

Grazie cara! guarda, che rabbia!! ero lì e tutte le altre signore si segnavano anche per i corsi che si terranno durante l'Hobby Show di febbraio!! capirai! per me è impossibile prevedere cosa farò domani figurati tra un mese!! e poi come la mettiamo col lavoro?? che peccato!! mi tocca continuare come autodidatta...

Unknown ha detto...

Che bello! invidia!! :P

Stefy ha detto...

tesoro caro eccomi qui.....ho appena letto il tuo commento e ti auguro di cuore di poter intraprendere il tuo viaggio!
Adesso mi gusto il tuo blog e me lo registro...così ti seguiro' con il cuore!
un abbraccio
stefy

ombra77 ha detto...

sììì! ti aspetto Stefy! Grazie per essere passata di qui e per il tuo augurio!!

decoriciclo ha detto...

Ciao, eccomi a ricambiare la tua visita.
Mi ha fatto molto piacere il commento che mi hai lasciato.
Riguardo al pannello, lo trovo bellissimo e credo che se anche dovrai continure come autodidatta non avrai nessun problema. =)
Daniela

Unknown ha detto...

Ciaoooooo.......un grande in bocca al lupo per tutte le tue fantastiche iniziative. Da una tua grande sostenitrice...cognatina!

ombra77 ha detto...

Fabi, sono una cognata fortunata! <3 grazie per il sostegno!

Posta un commento